Sai che l’abito da sposo deve essere indossato con un preciso ordine da rispettare?
Nel giorno delle nozze, anche lo sposo deve essere protagonista, esattamente come lo è la sposa.
E per far si che ciò accada, è importante indossare l’abito da sposo nel giusto ordine.
Per essere perfetto, nel giorno del tuo matrimonio devi iniziare la tua vestizione indossando una canottiera.
Deve essere un modello molto smanicato, ad esempio la classica vogatore, e deve essere rigorosamente in cotone bianco. Questo ti permette di rimanere fresco d’estate e caldo in inverno. Assicurati inoltre che la canottiera sia con scollo a V: in questo modo, qualora volessi togliere il papillon (o il cravattone) e sbottonare il collo della camicia, la canottiera non sarà visibile.
Successivamente procedi indossando i calzini, il modello ideale è quello in filo di scozia, alto fino al polpaccio e di colore uguale a quello dell’abito.
Prosegui la vestizione indossando la camicia e subito dopo il pantalone.
Se ben posizionata, la camicia rimarrà al suo posto per tutta la giornata, soprattutto se il modello di abito da sposo che hai scelto presenta una gommina interna alla cinta del pantaloni. Questa gommina infatti serve a fare attrito con la camicia e a impedirle di sborsare fuori. (Lo sapevi? l’atelier Lady Anna predilige proprio i modelli di abito che presentano questa caratteristica, per aiutare lo sposo a vestire elegantemente e a rimanere sempre in ordine).
Una volta indossati i pantaloni, indossa il cravattone o il papillon. Attenzione a questo passaggio: la fascetta va ben inserita nel passante presente nel sotto collo. Solo così, quando toglierai la giacca, la fascetta della cravatta non sarà visibile.
È ora il momento del gilet. Attenzione anche a questo dettaglio: se hai scelto un abito con gilet doppiopetto, ricorda di agganciare il bottone interno.
Ora puoi indossare le scarpe, e da ultimo la giacca.
Presta attenzione anche in questo ultimo punto: ricorda di tirare bene il polsino della camicia, in modo che possa fuoriuscire dalla manica della giacca. Saprai che la posizione è quella giusta se il polsino della camicia uscirà di non più di un centimetro.
E ora sei pronto per andare all’altare e incontrare la tua bellissima sposa!
Anche lo sposo ha bisogno di tutta una serie di attenzioni particolari e per questo noi dedichiamo ad ogni nostro sposo la stessa attenzione riservata alla sposa.
Spero che questo articolo sia stato utile e se sei alla ricerca dell’abito da sposo ti invito a contattarci allo 0290260396 per tutte le informazioni e per fissare un appuntamento per provare i nostri abiti